ConsumER, Il portale tematico della Regione rivolto ai consumatori è stato valutato come miglior sito internet nell'ambito del Premio Aretè 2008-Comunicazione responsabile. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno nell'ambito del Social Innovation forum, una sessione del World business forum di Milano
Il
World business forum è un incontro annuale tra top manager, personalità di spicco e premi Nobel organizzato alla Fiera MilanoCity.
Il Premio Aretè (in greco antico significa "corso virtuoso di pensiero, sentimento e azione") è stato istituito cinque anni fa per premiare le iniziative di aziende pubbliche e private, enti e istituzioni distintisi per una "comunicazione responsabile" attraverso messaggi ispirati a valori di lealtà e trasparenza.
ConsumER
è il portale della Regione Emilia-Romagna indirizzato ai consumatori. La sua mission principale è informare i cittadini sulle caratteristiche relative ai prodotti e ai servizi che possono acquistare, sulle opportunità che i mercati offrono, sui loro diritti di consumatori. Il portale si avvale di uno stretto rapporto di collaborazione con le associazioni dei consumatori riconosciute e operanti in Emilia-Romagna. La partnership con la redazione de "Il Salvagente", ad esempio, consente di diversificare i contenuti e i temi d'attualità
affrontati negli spazi di inchiesta e vademecum, con aggiornamenti settimanali introdotti da esperti e testimonial di riconosciuta fama nel settore. Tra essi, Emanuela Falcetti, Antonio Lubrano, Luisella Costamagna e Patrizio Roversi.
A cura del CRC Emilia-Romagna
Comunicazione responsabile: premiato ConsumER
Altri articoli
-
Primo pianoComunicazione pubblica in Toscana
-
-
Tecnologie interattiveLa nascita di gioventu.it e la fine di Pogas
-
Tecnologie interattiveOnline l'Annual Report dell'Ospedale di Niguarda
-
-
Agenda
Ecomondo 2008
-
Agenda
Saperi e poteri
-
Agenda
Terra di libri
-
Brevi
10 anni di RP a Gorizia